Memory Nuance

Penso che farsi fotografare sia un atto d'amore verso se stessi.

Sono Francesca, nata nel 1999 e amante della fotografia sin da quando ero piccola. Al tempo rubavo la macchina fotografica a rullino di mio papà e tentavo di fotografare ogni cosa perché avevo paura di diventare grande e di dimenticare tutto. Avevo l'ossessione del ricordo.


Da qui che nasce il mio naming Memory Nuance, Sfumatura di Memoria, che rappresenta la mia intenzione in fotografia, ricordare, con una nuance colorata e delicata.

Nel 2020 mi sono diplomata come Fotografa e Grafica presso ISFAV (Istituto di Fotografia e Arti Visive di Padova). Dopo questi 2 anni di corso biennale estremamente pratico ho saputo applicare tutto ciò che avevo imparato ed ho iniziato sin da subito a lavorare come grafica e fotografa freelance.

Esperienze

  • Freelance photographer
    2019 - oggi

    Ho realizzato servizi fotografici per privati, ristoranti, centri estetici, famiglie e persone. Per scoprirli guarda i miei social :)

  • Grafica e Responsabile della Comunicazione
    Marzo 2021 - Settembre 2022

    Gestione social e sponsorizzate (instagram, facebook e linkedin), Brand Identity, postproduzione di render, impaginazione presentazioni studio, impaginazione company profile, realizzazione di fotografie dei Loft in Via Columella a Milano e internamente allo studio, gestione stampa con tipografia per company profile, calendario, biglietti da visita, programmazione e realizzazione newsletter mensile

  • Esposizione Fotografica presso Fondo Malerba Fotografia Milano
    2022

    Dopo aver partecipato ad un concorso sono stata seleziona per esporre all’interno dello spazio espositivo del Fondo Malerba di Milano, il progetto che porterò è “La lettera dei ricordi” verranno esposti 6 scatti.

  • Insegnate Fotografia
    2019

    Ho avuto l'occasione di tenere un corso di fotografia di 20 ore presso Liceo Artistico Olivieri (BS). 

  • Mostra Fotografica Maisha
    Febbraio 2018

    Ideazione ed organizzazione del progetto espositivo “MAISHA-Vita”, ispirata al viaggio e all’esperienza di volontariato in Tanzania che ho vissuto nel 2017. La mostra è stata ospitata nello spazio Mo.ca. di Brescia. Tutto il ricavato è stato donato in beneficenza.

Stalk me

© 2020 francescavezzoli.it | Privacy